Farinata con gli spinaci, la ricetta vegana

di Emma 0

Arriva direttamente da Betti Taglietti di Io scelgo Veg, la ricetta della farinata con gli spinaci, ma rigorosamente in versione vegana.

 

baccalà con i ceci, ceci, minestra di ceci, Come cucinare i ceci secchi nella pentola a pressioneLa farinata, detta anche cecina, è una ricetta molto economica, veloce da preparare ed estremamente buona. Si prepara veramente con pochissimi ingredienti a disposizione: fondamentale la farai di ceci che in questa occasione viene arricchita dalla presenza degli spinaci per farcire la vostra farinata.

Ricca di proteine, ma leggera, la vostra farinata di spinaci si prepara anche quando avete poco tempo a disposizione: è ottima come piatto unico, come secondo piatto o come antipasto. Tagliate la vostra farinata a dadini e poi servirtela anche per il brunch. L’unica accortezza è di preparare l’impasto il giorno precedente in modo tale da stemperare la farina di ceci con l’acqua. 

FARINATA LIGURE, LA RICETTA TRADIZIONALE

PANCAKE DI FARINATA

PANCAKE SALATO DI ZUCCHINE E DI CAROTE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>