“Consigli & Ricette per piccoli gourmet”, per la corretta alimentazione dei bambini

di Ishtar 0

Tutti sappiamo quanto una alimentazione sana sia fondamentale per la buona crescita dei bambini. Purtroppo il cambiamento subito dalla nostra società, e di conseguenza del nostro stile di vita, ha reso terreno fertile a delle sbagliate abitudini alimentari che influiscono negativamente sulla nostra dieta giornaliera portando ad una cattiva alimentazione. Basti pensare che su 100 ragazzi 15 sono obesi. I ragazzi mangiano troppo e male, ingerendo da un lato troppe calorie e con esse grassi e sodio in eccesso, e dall’altro poche proteine, fibre, vitamine e sali minerali. Dall’esigenza di fornire idee e spunti per una corretta alimentazione nasce Consigli & Ricette per piccoli Gourmet, il libro nato dalla collaborazione della Federazione Italiana Medici Pediatri, di Teva e dello chef Heinz Beck.

Il libro, oltre a contenere una serie di ricette pensate per l’alimentazione dei più piccoli, originali e golose ma sane, propone consigli dei pediatri volti ad educare i ragazzi ad una dieta corretta, sfruttando l’infanzia, periodo nel quale iniziano a prendere vita le abitudini che formeranno il loro stile alimentare. Puntando sulla scelta di una grande varietà di alimenti si indirizza il bambino verso una dieta variegata che non lo annoi ma al contrario lo porti ad incurisirsi verso nuovi alimenti.

Un ruolo fondamentale quindi deve essere svolto dai genitori. Tanto più saranno di ampie vedute in cucina, più influenzeranno positivamente i figli verso una alimentazione corretta e sana, ricca di tutti quei cibi indispensabili per la loro crescita. All’interno di Consigli & Ricette per piccoli gourmet un ricco ricettario contenente più di 50 ricette, ripartite in un menù settimanale suddiviso nei pasti principali della giornata, compresi spuntino e merenda. Ricette equilibrate, stuzzicanti e di semplice esecuzione, che garantiscono il giusto apporto di nutrienti necessari.

Il libro sarà reperibile tramite i siti www.chiedialpediatra.it e www.equivalente.it, sia in formato cartaceo che elettronico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>