La Piazza del Gusto e la Festa del Pane di Chiaserna

di Roberto 0

LA PIAZZA DEL GUSTO

LUOGO: Cantiano (provincia di Pesaro e Urbino) | DATA: dal 9 al 10 maggio 2009| ORA: il 09/05 dalle 15.00; il 10/05 dalle 9.30| PRODOTTI TIPICI: Pane di Chiaserna, Visciole e Amarene, Tartufo della Valle del Balbano, Carne di cavallo, Formaggio di Fossa, Miele del Catria e Nerone, Olio di Cartoceto, Salumi di Norcia, Formaggi del Monte Cucco, Polentone alla Carbonara, Trota del Duca.


Un vecchio proverbio dice: Chi ha il pane… non ha i denti! Ma visto che noi i denti li abbiamo ed amiamo tenerli in esercizio non ci resta che trovare il pane. E dove si può trovare del pane se non alla Festa del Pane de La Piazza del Gusto. A Cantiano, sabato 9 e domenica 10 maggio, il paese si riempirà di golosità del territorio. Al pane di Chiaserna, prodotto principale della manifestazione, infatti, si abbineranno tantissimi companatici che spazieranno dal dolce al salato. Volete alcuni esempi? Visciole e amarene, tartufo della Valle del Balbano, salumi, miele, Formaggio di Fossa e tanto altro ancora! D’altronde, il pane è simbolo d’abbondanza!

[photo courtesy of adactio]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>