Identità London: identità golose raggiunge Londra

di Pyondi 2

Identità London 2009 – I° edizione

LUOGO: Londra | DATA: 29-30 giugno 2009 | ORA: 10.00


Noi abbiamo già parlato e discusso, ce le siamo già godute le nostre Identità Golose. Saranno pronti loro? A fine giugno sbarca a Londra la piazza della cucina Italiana, The Italian Chef Congress, ovvero Congresso Italiano della cucina d’autore. L’annuale appuntamento di incontro e discussione gastronomico-culinaria tra pochi giorni debutterà all’estero, trascinando tutta baracca e burrattini.

Fondata dal giornalista e food editor Paolo Marchi nel 2004, si è rapidamente guadagnato una reputazione all’interno del mondo culinario, diventando come una piattaforma su cui gli chef di fama a livello mondiale si possono incontrare e scambiare idee, offrendo anche la possibilità di dare uno sguardo in profondità su innovazione e direzioni del mondo della cucina.

In soli cinque anni, Identità Golose è diventato uno dei leader a livello mondiale eventi culinari, ora per la prima volta si terrà al di fuori dell’Italia, con il lancio di Identità London. Mentre Identità Golose presenta più di un forum internazionale,  tutti gli sfozi di Identità London si concentreranno sulle migliori e affascinanti realtà e novità della cucina italiana contemporanea, con una particolare attenzione per la qualità e la tecnica.

Sarà pronta Londra a tutto questo fermento?

Che domande. La città conosciuta e rinomata per il suo dinamismo e multi-culturalità nell’ ambito ristorazione, Londra è sicuramente una scelta naturale per  l’espatrio e l’espansione di Identità Golose. Scopo degli organizzatori di questo G8 del gusto è anche evidenziare la qualità della gastronomia emergenti d’Italia.


Identità London sarà lanciato a Vinopolis,  accanto al Southbank storico Borough Market alimentare – il Lunedi 29 giugno e Martedì 30 giugno. La manifestazione non sarà solo una vetrina per ammirare i migliori chef, ma soprattutto un momento per far conoscere ed apprezzare il meglio del meglio dei produttori artigianali italiani.

Ecco l’elenco dei celebri chef italiani che prenderanno parte all’evento Identità London

Massimiliano Alajmo, Le Calandre
CORRADO Assenza, Caffè Sicilia
Massimo Bottura, Osteria Francescana
MORENO CEDRONI, Madonnina del Pescatore
Carlo Cracco, Ristorante Cracco
Enrico Crippa, Ristorante Piazza Duomo
ANTHONY GENOVESE, Il Pagliaccio
Ernesto Iaccarino, Don Alfonso 1890
NORBERT Niederkofler, St.Hubertus
GIOVANNI SANTINI, Dal Pescatore
EMANUELE SCARELLO, Agli Amici
CICCIO Sultano, Ristorante Duomo
Sbalorditi? Abbastanza, considerando le special guest che vanno a sommasri a questo mirabolante elenco di grandi chef. Ce la faranno in due giorni a mostrare tutta la loro arte e magia italiana in cucina?

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>