Festa della Polenta 2009, a Sambuci rivive il mito del piatto popolare

di Roberto 0

 Festa della polenta

LUOGO: Castello e giardino Theodoli, Sambuci – Roma | DATA: dal 24 al 25 ottobre 2009 | ORA: 18:00 il sabato, 12:00 la domenica| PRODOTTI TIPICI: polenta con salsicce e spuntature, panini e dolci tipici.


La Festa della Polenta, di Sambuci, si celebra in occasione della giornata del santo patrono della cittadina, S. Celso. In quest’occasione si commemora l’alimento, che in passato, era tra i più comuni sulle tavole della popolazione di Sambuci: la Polenta, quasi sempre scondita e solo in rare occasioni irrorata da sugo o accompagnata da carne. Dimenticata nel corso degli anni, oggi la polenta torna in auge e folle di persone accorrono alla Festa della Polenta per gustarla in tutte le salse. Ma non si mangerà solo polenta, la tavola sarà imbandita anche con carni, panini e dolci tipici del luogo.

[photo courtesy of valkyrieh116]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>