Hamburger Day, la ricetta del cheeseburger

di Fabiana 0



Oggi sarà anche l’Hamburger Day, la giornata dedicata all’hamburger, il più tradizionale dei panini, ma è anche vero che se vi piace l’hamburger potrete anche provare la ricetta del cheeseburger, la variante dell’hamburger, ma con il formaggio.

Il cheeseburger è un panino molto morbido con i semi di sesamo in superficie e con il ripieno di hamburger di carne bovina, ma anche bacon, formaggio Cheddar, insalata, Non mancano poi il pomodoro e naturalmente  ketchup e maionese.  

Hamburger Day, la ricetta del cheeseburger


Ingredienti

2 panini per hamburger | 2 hamburger | fettine di bacon | 2 cheddar | insalata - pomodori - salse

Preparazione

   Cominciate a preparare i vostri cheeseburger origliando sulla piastra molto calda le fettine di bacon e ricordate di girarle a metà cottura fino a quando non saranno diventate ben dorate e croccanti. Tenetele in caldo anche quando sono pronte.

   Utilizzate la stessa piastra, ma senza lavarla, lasciate cuocere anche gli hamburger, girandoli quando saranno cotti da un lato. Pressateli un po' per lasciarli cuocere meglio anche al centro e rigirateli, poi sistemate le fettine di formaggio Cheddar attendendo che si sciolga lentamente sulla carne. Nel frattempo preparate anche i pomodori e tagliateli e lavate l’insalata,

   Prendete i panini, tagliateli a metà e assemblate il panino: sistemate una foglia di insalata, l’hamburger con il cheddar, la maionese, il pomodoro affettato, la maionese, il bacon cotto e chiudete il panino con la seconda parte. Servite il vostro cheeseburger.

 

La versione del cheeseburger è ovviamente molto più ricca rispetto al classico hamburger, ma è anche vero che potrete anche arricchire o variare leggermente la ricetta: di ceto non si tratta di un piatto leggero visto che include anche la presenza di  bacon e di cheddar, ma anche di pomodorini e di insalata. Ottimo per una cena informale, il cheeseburger è veramente l’ideale per una cena tra amici e quando volete una cena in perfetto stile americano.

HAMBURGER CON BACON 

CIPOLLE CARAMELLATE PER HAMBURGER

HAMBURGER DI ZUCCHINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>