Come decorare i biscotti con il cioccolato (FOTO)

di Ishtar 0

Avete appena sfornato dei biscotti e siete in cerca di idee su come decorarli? Bene, perchè quì ne troverete alcune semplici ma d’effetto, tutte con il cioccolato. Decorare i biscotti con il cioccolato, bianco o fondente, è semplice, come potrete vedere sfogliando la gallery sotto, ricca di spunti interessanti. Ed allora, se utilizzare una glassa al cioccolato per coprire i biscotti di frolla rappresenta una delle tecniche più semplici, potrete optare anche per i biscotti metà bianchi e metà al cioccolato, alternando le due glasse.


Potrete, ancora, ricoprire i biscotti con il cioccolato fuso per intero, o per metà e spargere sopra della granella di frutta secca, delle codette colorate o della farina di cocco. Tale operazione va rigorosamente fatta prima che il cioccolato si solidifichi, per permettere agli ingredienti utilizzati di aderire bene e non staccarsi tanto facilmente.


I biscotti con copertura al cioccolato sono probabilmente i più semplici, ma volendo potrete raccogliere il cioccolato fuso in un conetto di carta forno e tracciare delle linee in superficie, così come dei pois o altre decorazioni di precisione.

Un’ottima idea è, ancora, quella di glassare i biscotti con del cioccolato bianco e decorarli con dei riccioli di quello fondente, per un risultato più elegante.

I biscotti che ne verranno fuori si prestano ad essere regalati ad amici e parenti o ad essere serviti non solo per l’ora del te, ma anche come dessert di fine pasto in sostituzione della classica pasticceria mignon.

Leggete anche:

Ricetta dei biscotti per addobbare l’albero di Natale

Come decorare i biscotti di Natale con la glassa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>