Vinissage 2016, ad Asti, il 28 e 29 Maggio 2016

di Ishtar 0

Grande attesa per la decima edizione di Vinissage che avrà luogo, ad Asti, il 28 e 29 Maggio prossimi. La manifestazione che parla di vino e di buone pratiche, è la sede ideale per scoprire come, numerose aziende vinicole abbiano scelto di indirizzare la propria produzione verso il biologico. L’evento, che in pochi anni ha raggiunto grandi risultati divenendo uno degli appuntamenti enologici di maggiore rilievo, rappresenta un fiore all’occhiello tra quelli della prossima primavera astigiana.

Scopo dell’evento è quello di promuovere il mondo del vino biologico e far si che sempre più numerosi appassionati e neofiti vi si interessino, il tutto grazie e soprattutto al possibile dialogo tra i produttori ed il consumatore finale. Durante Vinissage, infatti, sarà possibile conoscere e gustare i prodotti migliori della produzione vinicola italiana.Presenti anche tutte le regioni italiane attraverso non solo i propri vignaioli, ma anche le produzioni artigianali tipiche in fatto di panificazione, conserve, latticini e street food. I visitatori avranno anche la possibilità di partecipare a “l’Europa in festa”, il mercato europeo di Piazza del Palio.

L’attenzione verso il bio continua a crescere: si stima che, da quì al 2018, non solo nella provincia di Asti ma in tutta Italia, avverrà una riconversione dei vigneti tanto da arrivare a 24 mila ettari di superficie vitata coltivata ad agricoltura biologica. D’altronde alla base del vino biologico c’è un mondo che parte dal rispetto per la natura ed arriva ad un grande amore per i territori d’origine e la volontà di esaltarne al meglio le loro specificità.

Amanti del vino non perdete l’appuntamento con Vinissage: l’evento vi aspetta ad Asti, dal 28 al 29 maggio prossimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>