Vinea Festival, dal 1 al 3 Agosto a Offida

di Redazione 0

Vinea Festival, dal 1 al 3 Agosto a Offida

In programma, dal 1 al 3 Agosto, la secondo edizione di Vinea Festival che avrà luogo a Offida, borgo medioevale in provincia di Ascoli Piceno, apprezzato non solo per la produzione di vino ma anche per il tradizionale merletto a tombolo. Sede della manifestazione, in particolare, sarà  l’edificio dell’ex Convento di San Francesco, all’interno del quale si trova l’Enoteca Regionale delle Marche, dove si terranno tutti gli appuntamenti legati all’evento della durata di tre giorni, che promette grandi sorprese sia per gli appassionati che per i semplici curiosi.

Protagonisti della seconda edizione di Vinea Festival, come lo scorso anno, saranno i vini DOC e DOCG del territorio piceno, unitamente ai prodotti tipici del territorio a denominazione protetta e controllata. Tra questi come non citare la famosa Oliva Ascolana del Piceno DOP e il Vitellone Bianco IGP dell’Italia Centrale, oltre che i prodotti derivanti da agricoltura biologica fra i quali spicca senza ombra di dubbio l’Olio Extravergine di Oliva e formaggi vari.

Tra le attese novità di quest’anno una serie di percorsi sensoriali del gusto che coinvolgeranno ben quattordici aziende del territorio aderenti all’iniziativa. La kermesse  prenderà il via venerdì 1 Agosto grazie all’apertura del Banco d’Assaggio dei vini Offida DOCG: tutti i giorni a partire dalle ore 18.00 sarà possibile degustare i migliori vini tra i quali il Passerina, il Pecorino e l’Offida Rosso,il Falerio, ed il rosso Piceno. Non solo: chi lo voglia potrà cenare direttamente a Vinea Festival grazie ai piatti preparati per l’occasione secondo le migliori ricette tradizionali da abbinare a quattro etichette di Offida DOCG Passerina. Questo e tanto altro a Vinea Festival, non perdete l’appuntamento con il gusto!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>