Taste of Christmas, il Festival di cucina gourmet di Bologna, dal 27 al 29 novembre

di Ishtar 0

Il Natale è già nell’aria e l’arrivo di Taste of Christmas, il festival di cucina gourmet in programma a Bologna, all’interno del Palazzo Re Enzo, dal 27 al 29 Novembre prossimi, ne è la prova. Appuntamento imperdibile per gli appassionati di cucina e buon cibo: ben 15 gli chef presenti oltre che piatti stellati e laboratori destinati ai presenti, così come tre cene e due pranzi alla cui base ci sarà l’alta cucina, ma interpretata dai singoli chef, i migliori dell’Emilia Romagna, con una percepibile atmosfera natalizia a farne da contorno.

Prende così il via il Natale bolognese: le sale di Palazzo Re Enzo si trasformeranno per qualche giorno in una piazza del gusto destinata a prendere per la gola i visitatori di tutte le età. L’evento sarà caratterizzato da un clima di convivialità in occasione del quale sia gli appassionati che i semplici curiosi potranno godere di un pranzo o una cena gourmet a prezzi modici.

Non solo, Taste of Christmas potrebbe costituire fonte di ispirazione per il proprio menù natalizio, e non solo per ciò che ne concerne l’aspetto gastronomico. Spunti interessanti potranno trovarsi anche per ciò che riguarda l’allestimento della tavola.

Taste of Christmas non rappresenta che una delle tante tappe di Taste Festivals: il format di livello internazionale che raduna gli appassionati gourmand di tutto il mondo. Durante i tre giorni i migliori chef della zona si alterneranno ai fornelli per stupire i visitatori con le proprie preparazioni, dagli antipasti ai dolci, e con un occhio di riguardo ai primi a base della sfoglia all’uovo, la regina indiscussa delle tavole emiliano-romagnole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>