Sapori di Mare 2014: a Sperlonga dal 18 al 21 Settembre

di Ishtar 0

E’ in arrivo la nuova edizione della tradizionale manifestazione enogastronomica Sapori di Mare che si svolgerà a Sperlonga dal 18 al 21 settembre tra Piazza Fontana e la Torre Truglia. Presenti, come ogni anno, le eccellenze enogastronomiche del territorio e non solo. Tra gli altri i visitatori potranno assaggiare olii, vini e  formaggi e prodotti dell’artigianato locale. Ma il protagonista assoluto della kermesse sarà il pesce azzurro. Per tutta la durata dell’evento ristoranti e pizzerie proporranno menù a tema per soddisfare i visitatori e fare apprezzare loro il migliore pesce fresco.

Giunto alla sua XI° edizione, l’evento sarà caratterizzato da riconferme e novità. Immancabile la degustazione di pesce in piazza grazie ai numerosi operatori che saranno presenti con i loro stand ed i relativi prodotti locali. Non solo cibo per il corpo ma anche diversi appuntamenti che avranno alla base l’importanza dei legami con la cultura del territorio. Durante la durata della manifestazione diversi saranno gli appuntamenti da non perdere, come la degustazione di vini e prodotti laziali e l’apericena a cura di Slow Food.

Spazio anche per la cultura con la presentazione del libro di poesie “Ordinate stagioni”di Leone D’Ambrosio, una mini rassegna d’arte e poesia intitolata “Sapori Diversi” ed una mostra d’arte delle opere di Americo Conte. Ad allietare il pubblico accorso anche spettacoli musicali e gruppi folkloristici. La conferenza stampa avrà luogo sabato 20 settembre alle 18.00 presso Torre Truglia. Non perdete l’appuntameneto con il gusto: Sapori di Mare 2014 vi aspetta a Sperlonga dal 18 al 21 settembre. Ed a proposito di pesce azzurro, provate gli sgombri al profumo d’aglio e limone e le acciughe ripiene con scarola.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>