Piacere Barbecue 2014, dal 6 al 15 Giugno a Perugia

di Ishtar 0

In arrivo l’attesa nuova edizione di Piacere Barbecue, il primo grande evento italiano interamente dedicato alla griglia, in tutte le sue declinazioni, che avrà luogo a Perugia dal 6 al 15 giugno. Tra gli appuntamenti di quest’anno Master Chianina, ovvero una sfida gastronomica che avrà luogo ai fornelli, con la particolarità di essere aperta a tutti, e che si svolgerà sabato 7 giugno a partire dalle ore 16,00. Domenica 8, invece, sarà la volta dei più bravi macellai italiani, suddivisi in team, che daranno prova della loro abilità sfidandosi nel corso dell’Olimpiade del Gastronomo delle Carni.

Anche quest’anno le aree dedicate al barbecue saranno tre: quella destinata al fai da te “Il Braciere è tutto mio“aperta alle famiglie, agli amatori così come ai professionisti, che avranno la possibilità di cucinare da se carne pesce e formaggio acquistati per l’occasione presso l‘Emporio del Fresco. Per i più pigri o per chi semplicemente vogli farsi servire e riverire l’area “Mi faccia il Braciere!” Per chi invece non voglia rinunciare a scegliere da se le materie prime ma voglia approfittare dei professionisti del settore per la loro cottura, ovvero i Griller Coach di BBQ4All, ecco la terza ed ultima area, il Vip Grill, attiva venerdì, sabato e domenica. All’interno di quest’ultima troverete il Movimento Turismo del Vino Umbria che offrirà un calice di vino locale ai presenti.

Dulcis in fundo, per tutti gli amanti del barbecue consiglio queste due deliziose salse per le grigliate di carne e di pesce, mentre quì trovate tutti i consigli per un barbecue perfetto, per stupire e prendere per la gola amici e parenti alla prossima occasione.

Photo Credit  | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>