Milano Beer Week: dal 12 al 18 Settembre 2016

di Ishtar 0

In programma tra gli eventi di fine estate c’è anche la terza edizione di Milano Beer Week, manifestazione dedicata alla promozione delle birre d’autore grazie alla collaborazione di una selezione di locali. Milano si appresta, così, a diventare il luogo ideale per la scoperta di prodotti di qualità che in molti si stupiranno di apprezzare. Scopo dell’evento è, infatti, quello di diffondere la cultura della birra oltrepassando i luoghi comuni oltre che promuovere un suo consumo intelligente proprio dentro i luoghi nei quali la stessa sia rispettata.

Dal 12 al 18 settembre i locali selezionati si impegneranno al meglio per mostrare a curiosi ed appassionati tutti gli aspetti più interessanti legati al mondo della birra. Evento sicuramente diverso dal solito in quanto, contrariamente a quanto avvenga per la maggior parte delle manifestazioni di questo genere, non si svolge in un’unica sede bensì in diversi locali, la Milano Beer Week nasce con lo scopo di coinvolgere i professionisti del settore, che lavorano sodo durante l’anno per garantire il massimo servizio ai clienti, nel far conoscere le buone birre d’autore. “Perché la buona birra si fa trovare dovunque e, soprattutto, può essere assaggiata da chiunque!”: questo il motto dell’evento.

 

La Milano Beer Week prevede numerosi appuntamenti di diversa natura che avranno sede nei locali scelti per l’occasione. Tra questi, oltre che alcune gradite riconferme come lo Scott Duff di via Volta e lo Scott Joplin di via Val di Lepro, ci saranno new entries di grande interesse, come il Beer Gallery di via Stendhal e l’Hoppy Fish di Corso di Porta Vigentina. 

Non solo birre artigianali ma anche birre d’autore saranno le protagoniste della manifestazione in programma dal 12 al 18 settembre, in occasione della quale si potrà approfittare della preparazione dei gestori dei locali per imparare a conoscere la differenza tra una birra artigianale ed una birra buona, caratteristiche che non sempre coincidono.
Leggete anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>