Local Bio, la mostra-mercato del cibo biologico a Firenze dal 26 al 28 Novembre

di Ishtar 0

Appassionati di bio segnatevi queste date: dal 26 al 28 Novembre 2015, a Firenze, la cultura biologica sarà protagonista di una tre giorni dedicata. Local Bio, questo il nome dell’evento, avrà luogo nella città toscana in piazza della Santissima Annunziata, ogni giorno dalle ore 9 alle 19. Quì si avrà la possibilità di visitare una mostra mercato dedicata al mondo del biologico. Presenti all’appello saranno più di 50 artigiani del gusto provenienti da tutta la regione.

Ma non finisce quì perchè nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi ci sarà spazio, invece, per una serie di incontri a tema con gli esperti del settore oltre che la possibilità di partecipare ai food show. Agli amanti del buon vino sarà invece destinata l’apposita area presso la quale troveranno spazio ben 20 cantine biologiche e biodinamiche toscane.

Local Bio, la mostra del cibo biologico a km 0, nasce grazie alla spinta della Fondazione Sviluppo Urbano e si avvale del contributo della Camera di Commercio di Firenze. Durante la manifestazione, destinata non solo a chi abbia fatto del biologico il proprio stile di vita ma anche ai semplici curiosi, si avrà modo di scoprire tutte le curiosità a riguardo e di prendere parte agli incontri che tratteranno i diversi aspetti dell’universo biologico senza perdere mai di vista il rispetto nei confronti del consumatore finale.

Il Bio verrà mostrato nelle sue molteplici sfaccettature per ciò che concerne l’agroalimentare, trovando ampio spazio in una mostra-mercato alla presenza degli operatori del gusto provenienti dall’intera Toscana. Non perdete l’appuntamento, dal 26 al 28 Novembre prossimi, Firenze vi aspetta.

Photo Credits | Dmitry Kalinovsky / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>