Israele, ricette ad Expo 2015, la mejadra

Arriva da Israele e si chiama mejadra: è una delle ricette per la serie Expo2015. Si tratta di uno dei più popolari piatti del Medio Oriente. A base di riso basmati, lenticchie, spezie e cipolle croccanti, rappresenta una pietanza ricca ed appagante. La mejadra si serve sia con che senza un accompagnamento di verdure ed è ottima sia da calda che da fredda.

Ricette Israele Expo 2015 mejadra

Piatto economico, di origini povere, può essere realizzato con il grano al posto del riso. Della mejadra esistono due versioni: una gialla, a base di lenticchie rosse, ed una marrone, che si prepara con quelle verdi. Inutile sottolineare come gran parte del successo della ricetta sia da attribuire alla cipolla fritta, che regala una nota croccante e di gusto non indifferente.

Come abbiamo avuto modo di vedere fino ad ora, la cucina israeliana è ricca di pietanze da scoprire. Fatelo personalmente presso il Padiglione Israele ad Expo Milano. Per tutti gli altri approfondimenti, invece, visitate sia il sito ufficiale del Padiglione Expo Israele che la pagina facebook, nonchè le nostre ricette su Expo2015. Non perdete, infine, tutte le altre ricette di Israele pronte a prendervi per la gola.

Photo Credits | KajzrPhotography.com / Shutterstock.com