Israele Expo 2015, come fare il succo di melagrana

Da Israele arriva, per Expo2015, la “ricetta” del succo di melagrana, una spremuta che è possibile trovare per le strade, presso i mercati, nei ristoranti e nei locali in genere, e che si gusta a colazione così come in qualsiasi momento in cui si abbia bisogno di un po’ di refrigerio. Non è semplice riprodurre il succo di melagrana originale in casa, sia per via dei frutti, ad Israele molto più dolci, sia per il metodo di spremitura.

Israele ricette Expo2015 succo melograno

Quest’ultima viene effettuata grazie ad una particolare macchina a pressione e regala un succo ricco di vitamine ed antiossidanti.

In assenza dell’apposita macchina, preparare in casa il succo di melagrana è comunque possibile ed anche piuttosto semplice. Un trucco a riguardo consiste nel predisporre sul tavolo una ciotola piena d’acqua nella quale immergere i frutti tagliati in 3-4 pezzi e nello granarli direttamente da lì: si eviterà così di macchiare la tovaglia con il vantaggio di individuare i chicchi ancora acerbi, ovvero quelli che saliranno a galla.

Le ricette israeliane non smettono di prenderci per la gola, continuate a seguirci per scoprirle tutte. Per non perderne neanche una, nel frattempo, recatevi presso il Padiglione Israele ad Expo Milano. Per tutti gli altri approfondimenti, visitate invece sia il sito ufficiale del Padiglione Expo Israele che la pagina facebook, nonchè le nostre ricette su Expo2015.

Lascia un commento