Frutta e verdura di stagione, il road show di Fruit24

di Fabiana 0

Come cucinare frutta e verdura di stagione? Le idee più nuove dell’estate 2017 arrivano direttamente dai suggerimenti di Fruit24, il nuovo progetto di ApoConerpo co-finanziato dall’Unione Europea e dal Mipaaf attraverso un educativo road show arricchito dalla presenza di cuochi e hostess che animeranno le località di villeggiatura e i punti più turistici delle città.

 

L’iniziativa, attiva a luglio e ad agosto, partirà da alcuni dei più famosi stabilimenti balneari della riviera emiliano romagnola con la presenza fissa di un corner Fruit24. 

Uno chef preparerà assaggi a base di frutta e verdura di stagione e due hostess distribuiranno le porzioni preparate ai presenti che potranno saggiare la bontà dei piatti. Dal 31 luglio scatterà anche il tour che dopo le spiagge coinvolgerà le principali città italiane del Centro-Nord, come Rimini, Bellaria, Cesenatico, Milano Marittima, Pisa, Forte dei Marmi, Viareggio, Marina di Massa, Genova, Torino, Bergamo, Milano, Brescia, Verona, Padova, Bologna, Firenze e Roma città che accoglierà la conclusione del tour il prossimo 29 ottobre. In ogni città, farà tappa per tre giorni un mezzo Fruit24 che si collocherà nelle zone più frequentate della città dove un cuoco visualfoodist realizzerà laboratori per il pubblico, spiegando come realizzare ricette facili e divertenti e utilizzando come materia prima la frutta e la verdura di stagione. Anche nelle città due hostess inviteranno il pubblico a recarsi nel laboratorio per conoscere da vicino le modalità di preparazione dei piatti e apprezzare al meglio gli ingredienti di stagione per la preparazione di pietanze gustose e leggere.

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>