Festival Internazionale del Brodetto: a Fano dall’8 all’11 settembre 2016

di Ishtar 0

In arrivo, anche quest’anno, il Festival Internazionale del Brodetto (e delle zuppe di pesce) che avrà luogo, come da tradizione, a Fano, dall’8 all’11 settembre 2016. Il lungomare Simonetti farà da sfondo alla manifestazione che promette, come di consueto, grande gusto ed intrattenimento. Giunto alla sua quattordicesima edizione, l’evento ospiterà la gara tra cuochi fanesi non professionisti, al termine della quale si darà luogo all’incoronazione del miglior brodetto della tradizione, sabato e domenica, direttamente sul palco centrale del Festival.

Tra gli appuntamenti in programa, quattro sono quelli con i maestri della cucina italiana: Sergio Barzetti, i fratelli Christian e Manuel Costardi, lo chef Hiro e lo chef Stefano De Gregorio saranno i protagonisti assoluti. Tra i propositi del Festival quello di puntare sull'”enogastronomia come fattore di ripresa del settore turistico nonchè dello sviluppo economico del territorio”.

Da non perdere gli eventi previsti alla Spiaggia del Gusto che intratterranno i presenti per tutta la durata della manifestazione e saranno presentati dallo speaker Federico Quaranta. Ma non è tutto: come nella migliore delle tradizioni, ci saranno show cooking in compagnia di chef stellati, musica, spettacoli, convegni, incontri, corsi di cucina e le immancabili degustazioni.

Anche i bambini avranno uno spazio dedicato grazie al Brodetto Kids: quì potranno godere di un intrattenimento ad hoc fatto di giochi per tutte le età, attività didattiche nonchè la merenda a base di pesce, pensata per avvicinare i bimbi, fin dalla tenera età, al consumo di pesce, alimento indispensabile nella loro alimentazione.

Per restare in tema ecco alcune ricette da non perdere:

Cous cous freddo con il pesce: la ricetta

Lasagne di pesce

Zuppa di lenticchie e pesce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>