Faccia da toast, laboratorio di cucina per bambini: a Milano il 27 Settembre

di Ishtar 0

Si svolgerà venerdì 27 settembre 2013 Faccia da Toast. Di cosa si tratta? Di un momento dedicato ai bambini, ma anche ai genitori, un laboratorio creativo di cucina attraverso il quale infondere nei piccoli i principi di una sana e corretta alimentazione.  Faccia da Toast avrà luogo dalle 10,00 alle 13,00 e si terrà all’interno di MEETmeTONIGHT 2013, la Notte dei Ricercatori in Lombardia. Rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 ed i 12 anni, Faccia da Toast è un evento ideato e curato dalla prof.ssa Susanna Esposito.

Il nome scelto non è casuale: è solo un esempio, ma un buon toast preparato con del pane integrale e delle verdure fresche, del formaggio magro, magari di capra e un salume non troppo grasso come può essere la bresaola, può costituire un’idea speciale per il pranzo ed allo stesso tempo una valida alternativa alle merendine reperibili in commercio per le quali i bambini vanno matti, ma ricche di conservanti e poco genuine. Noi stessi, come afferma la dottoressa, siamo quello che mangiamo. Molto spesso un’alimentazione scorretta ci rende più vulnerabili dal punto di vista della salute, esponendoci maggiormente al rischio di malattie. E’ bene che i corretti stili di vita si assimilino fin da subito, a partire dalla prima infanzia.

All’interno del laboratorio i bambini verranno coinvolti in maniera attiva: divisi in due gruppi, una parte di essi sarà impegnata nel preparare dei toast creativi utilizzando frutta e verdura, alimenti questi che dovrebbero far parte dell’alimentazione quotidiana di tutti, mentre l’altra parte aiuterà dei giovani artisti nell’esecuzione di un lavoro virtuale sullo stesso tema. Infine, ai genitori sarà data la possibilità di poter parlare con la pediatra per fugare i propri dubbi sulla giusta alimentazione da fare seguire ai propri figli. Faccia da Toast vi aspetta a Milano, presso i Giardini Pubblici, il 27 settembre a partire dalle ore 10,00.

Per info email a: [email protected]

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>