Expo2015, crema di habanero, ricetta Costa d’Avorio

Spread the love

Continuano le ricette dal Mondo per Expo2015. Questa è la volta della crema di habanero, direttamente dalla Costa d’Avorio. L’habanero, che solo il sentirne pronunciare il nome incute una sorta di timore, è una delle varietà di peperoncino esistenti più piccante al mondo. Inutile sottolineare come la relativa crema sia indicata solo agli amanti del genere e come vada consumata con molta moderazione.

Expo2015 crema habanero ricetta Costa d'Avorio

La crema di habanero è di facile esecuzione: consiste nel frullare e soffriggere insieme gli ingredienti, unendo successivamente dell’acqua e proseguendo la cottura fino ad ottenere una salsa densa e cremosa da utilizzare per accompagnare, o ravvivare, il sapore di diverse pietanze.

E’ ideale, ad esempio, con le fajitas di pollo, ma anche con diversi secondi a base di carne come un semplice hamburger. Resta il fatto che la crema di habanero risulti una chicca insuperabile: caratterizzata da una consistenza quasi vellutata che ricorda vagamente quella del ketchup, solo al primo assaggio si rivela in tutta la sua piccantezza.

La cucina della Costa d’Avorio è ricca di pietanze tutte da scoprire. Per assaporarle non dovrete fare altro che visitare Expo Milano o andare sul sito ufficiale di Expo2015.

Photo Credits | holbox / Shutterstock.com

Lascia un commento