Eataly Torino, il Festival del Grana Padano

di Emma 0

C’è tempo fino a domenica 18 novembre per poter partecipare al Festival del Grana Padano organizzato da Eataly Torino Lingotto. 

Una quattro giorni realizzata in collaborazione con il Grana Padano DOP e il Consorzio Tutela Grana Padano che riunisce tutti i produttori di un’eccellenza italiana.

Nel corso del festival i visitatori avranno la possibilità di poter assaggiare e gustare tutte le specialità del Grana, acquistando le specialità e assistere a piccoli, grandi eventi speciali: si potrà assistete all’apertura di una forma e prendere parte a tanti eventi dedicati e laboratori didattici. 

Spazio anche alla degustazione di piatti speciali nei Ristorantini di Eataly Torino per assaporare i migliori dei formaggi DOP più consumati al mondo!

Ecco tutti gli appuntamenti del Festival del Grana Padano inaugurato il 15 novembre e in programma fino al 18 novembre. 

Il Mercato dei produttori del Grana Padano 

Per tutta la durata del Festival, curiosando tra i reparti del negozio potrai incontrare i produttori di Grana Padano che ti faranno degustare le loro specialità e mostreranno ogni giorno, naturalmente in diretta, l’apertura di una forma eseguita secondo tradizione.

A novembre, il Grana è servito!

I Ristoranti avranno proposte speciali, realizzate con il Grana Padano DOP. Ci sarà poi la possibilità di cogliere le sfumature del formaggio DOP con un Menu dedicato e un omaggio del Consorzio.

La cena stellata con Casa Vicina

Durante il Festival, in programma una cena gourmet presso il Ristorante Stellato di Eataly Lingotto, Casa Vicina, con grandi vini in abbinamento. 

Gran Tango, la Festa in Cantina

Venerdì 16 novembre: spazio alla Festa in Cantina di Eataly Torino Lingotto: durante la serata, squisiti piatti a base di Grana Padano DOP, birre, vini e cocktail!

Esperienze e laboratori didattici

Un ciclo di appuntamenti didattici sul tema, per i grandi e per i più piccoli. Grana e Bollicine: ogni sera, alle ore 18.00, si potrà assistere all’apertura di una forma, a cui seguirà la degustazione gratuita accompagnata da un calice di bollicine della nostra cantina.

Domenica 18, spazio a un incontro dedicato ai bambini con quiz e giochi sul tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>