Conferenza internazione sul Turismo del vino: a Perugia dal 30 gennaio al 2 febbraio

conferenza internazionale turismo vino perugia 30 gennaio 2 febbraio

Appassionati di vino, questo evento fa proprio al caso vostro. A Perugia, dal 30 gennaio al 2 febbraio, si terrà la Conferenza internazionale sul Turismo del vino, un evento caratterizzato da tre giorni di conferenza con 40 relatori e un workshop  per gli agenti di settore. La Conferenza internazionale sul Turismo del vino è il primo evento mondiale interamente dedicato al vino e ai viaggi, dedicato a tutti gli esperti e i professionisti del vino, dei viaggi e della gastronomia perchè offre un’occasione unica per apprendere quali sono i luoghi privilegiati del turismo del vino ed è anche una buona occasione per comprare e vendere vino, prodotti gastromici e servizi correlati.

Organizzato di Wine Pleasures, l’evento di quest’anno sarà strutturato in cinque sessioni in cui si discuterà della questione del turismo del vino ma anche di altri aspetti legati alla promozione del vino e del turismo gastromico. Alle conferenze seguiranno delle sessioni pratiche (work shop) in cui alcuni esperti del mondo dei social media spiegheranno come è possibile dare vita ad un business nel turismo del vino, che sia ben connesso ai social media.

Durante ogni giornata, nel “dopo-convegno”, sarà possibile degustare vini e andare a cena nei luoghi di Perugia e dintorni in cui assaporare squisite specialità locali. Sono previste anche visite alle cantine Orvieto, Montefalco e Torgiano per riscoprire il patrimonio enologico dell’Umbria. E per i tour operator internazionali o le compagnie di viaggio, è previsto un workshop di un giorno perchè possano avere contatti con fornitori di servizi del mondo del turismo del vino con lunga esperienza nel settore, perchè la conferenza diventi un’opportunità di contatto professionale e di sviluppo.

1 commento su “Conferenza internazione sul Turismo del vino: a Perugia dal 30 gennaio al 2 febbraio”

Lascia un commento