Buon Vivere, la mostra mercato di Enogastronomia dal 2 al 4 marzo 2012 a Piacenza

di Ishtar 0

Periodo ricco di eventi enogastronomici questo, non c’è che l’imbarazzo della scelta per gli appassionati della cucina buona e sana. Ed a questo proposito si avvicina l’inizio della quinta edizione di Buon Vivere, organizzata da Piacenza Expo, la manifestazione dedicata all’esposizione dei prodotti enogastronomici tipici e di grande qualità. Contemporaneamente alle famose mostre di primavera  Apimell e Seminat, Buon Vivere si svolgerà dal 2 al 4 marzo 2012. La scelta di fare svolgere in contemporanea le tre mostre è basata sull’esigenza di fornire ai visitatori un percorso esaustivo che abbia come tema il “buon vivere”. La mostra mercato di enogastronomia, oltre a  incentrare l’attenzione sui prodotti tipici di Piacenza, allarga lo sguardo fino a coprire nuovi territori. Buon Vivere è rivolta soprattutto ai consumatori modermi quelli che prestano particolare attenzione alla qualità dei prodotti. Oltre agli stand espositivi, come ogni evento enogastronomico che si rispetti, saranno presenti dei laboratori curati da esperti del settore e la possibilità di godersi delle degustazioni guidate.

Buon Vivere da la possibilità di visitare tavole imbandite piene di prodotti agroalimentari tipici, di conoscere le ricette regionali conosciute nel mondo, le produzioni vinicole e le vecchie tradizioni culinarie che vanno cadendo in disuso. L’organizzazione fornisce tra l’altro la possibilità di acquistare il biglietto di ingresso al costo di 7,50 € direttamente on lin evitando così la folla al momento della fila. Gli orari della manifestazione? Venerdi 2 e sabato 3 marzo dalle ore 9.00 alle ore 19.00, domenica 4 marzo invece dalle ore 9.00 alle ore 18.30.

Visitando buon vivere avrete la possibilità di conoscere prodotti biologici e di qualità, di visitare laboratori tematici in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Piacenza, di presenziare a convegni in collaborazione con le Istituzioni. Non perdetevi “Buon Vivere, l’appuntamento fieristico di Piacenza Expo dedicato ai prodotti enogastronomici tipici e di qualità”.

Per maggiori informazioni visitate il sito web www.buonvivere.info

Piacenza Expo SpA Loc. Le Mose – 29122 Piacenza

Tel. 0523.602711 Fax 0523.602702

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>