Bresaola Festival 2014: 21-22 Giugno a Sondrio

 

 Bresaola Festival 2014: 21-22 Giugno a Sondrio

Sta per prendere il via la seconda edizione del Bresaola Festival: l’incontro tra gusto, divertimento, territorio e sport. Questi gli elementi alla base dell’evento che avrà luogo a Sondrio il 21 e 22 Giugno prossimi e che si propone di celebrare la genuinità della Bresaola della Valtellina IGP. A fare da testimonial Michele Boscacci, talento italiano, valtellinese nello specifico, dello sci di alpinismo che colleziona successi fin dalla tenera età. Ben 14 gli stand presenti, a cura dei maggiori produttori di Bresaola della Valtellina IGP, che proporranno ai visitatori prelibatezze gastronomiche di ogni genere e forma: dai fagottini con cuore di mousse, alla breasaola servita insieme a verdura e frutta.
Il Bresaola Festival 2014 sarà anche l’occasione per dedicarsi alla beneficienza: grazie ad una piccola donazione gli accorsi potranno sostenere la LILT Sondrio, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L’inaugurazione avrà luogo in piazza Garibaldi, nel cuore di Sondrio, sabato 21 Giugno. Durante la giornata in programma “Una Bresaola…da guinness: la sfida dei record”: una vera e propria sfida nella quale i produttori di Bresaola della Valtellina IGP saranno impegnati nella realizzazione del carpaccio più grande del mondo.

Spazio anche a bambini e famiglie: numerosi gli appuntamenti appositamente dedicati. Esibizioni circensi per le vie della città, spettacoli con bolle giganti e danze a ritmo di musica. Immancabili anche i corsi di cucina e le tanto attese degustazioni di prodotti locali. Non mancheranno le occasioni per il divertimento grazie ai comici di Zelig i quali saranno protagonisti di uno show previsto alle 21.30. Anche domenica 22 tanti appuntamenti in programma, a cominciare dalla Strabresaola, una corsa amatoriale tra i luoghi simbolo di Sondrio. Tanto altro ancora vi aspetta al Bresaola Festival, non perdetelo!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento