Carciofi ripieni alla siciliana

di Redazione 0

Carciofi ripieni siciliana

Io adoro i carciofi ripieni. In questo periodo, essendo di stagione, li mangerei ogni giorno. Il loro bello sta nella versatilità dei possibili ripieni. Una delle mie ricette preferite è senza dubbio quella dei carciofi ripieni alla siciliana, la mia terra. Li trovo irresistibili pur nella loro estrema semplicità. Pochissimi e semplici ingredienti facilmente reperibili in ogni cucina per dar vita ad un secondo di un gusto unico. Potete cuocerli sia in tegame che al forno, a seconda del tempo a disposizione e dei vostri gusti.

Solo parmigiano grattugiato, aglio, prezzemolo e pangrattato per un ripieno gustoso ed intrigante. Se avete dei carciofi da consumare e siete a corto di idee i carciofi ripieni alla siciliana sono quello che fa per voi. Per rendere ancora più saporito l’interno potete utilizzare dei filetti di acciughe tritati finemente. Ottimi in ogni occasione possono costituire il contorno ideale per una cena tra amici.

Altre ricette a base di carciofi? Approfittatene adesso che siete in tempo! Provate i cestini di carciofi ripieni, perfetti come sfizioso secondo, i carciofi alla romana, la frittella con fave, carciofi e piselli, la torta di carciofi e mozzarella ideale per sfiziosi picnic e le barchette di carciofi per un antipasto goloso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>