Club Sandwich, la ricetta originale

di Emma 0

Il Club Sandwich è il tradizionale sandwich anglosassone che offre la possibilità di gustare un pasto molto ricco e completo e che comincia a spopolare anche da noi in Italia come risorsa per un piatto ricco e gustoso. È ideale come brunch anche estivo e potrete anche dividerlo in quadratini più piccoli servendolo come brunch.

Club Sandwich, mattia poggi

Interessante la duplice storia legata alla nascita e alla storia del club sandwich: la sua origine risalirebbe al 1899 e secondo alcuni ad inventarlo sarebbe stato Richard Canfield, proprietario del Saratoga Club-house di Saratoga Springs, un locale di gioco d’azzardo a New York.  Come molte altre ricette, il club sandwich sarebbe nato nel momento in cui  il proprietario improvvisò un panino per le signore che giocavano nel locale a notte fonda utilizzando gli ingredienti a disposizione. Secondo altri a creare la ricetta su lo chef del Saratoga, Danny Mears, ma origine a parte, continua ad essere una delle ricette anglosassoni più quotate in assoluto.

SANDWICH CON TONNO E SESAMO

CLUB SANDWICH DI MATTIA POGGI

SANDWICH RUSTICI CON I FUNGHI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>