L’albero di fragole di Stéphanie Marin

di Pyondi 2

 E’ tempo di primavera. Ci siamo dilettati per pasquetta con la prima di una lunga serie di grigliate, di picnic con gli amici e zingarate domenicali fuori porta. Maledizione, quando si inizia ad assaporare le gioie del bel tempo e dello star furi è difficile riuscire a rinunciarci. Per tutti quelli che non hanno il tempo o il modo di sfruttare la magia di una bella scampagnata ed il ritorno alla natura, ecco la Tiny Forest di Stéphanie Marin, giovane designer francese che ha trovato un ottimo sostitutivo casalingo per soddisfare il Cappuccetto Rosso che è dentro di noi.

Si tratta di un alberello di legno in miniatura, con rami-spiedini su cui è possibile infilzare qualsivoglia bocconcino: fragoline, patatine fritte, formaggio, focaccine….tutto quello che volete. La magia e lussuria di dare vita ad un insolito mini albero di fragole?
Divino. Alla faccia di Darwin.

Giochiamo a fare il pic nic in salotto, stendiamo il plaid spostiamo le sedie e divani. Ecco pronti i piatti e tovaglioli a quadrettoni rossi. Nel mezzo un tiny forest di formaggio e focaccine, da spelluzzicare con le mani, come quando si va a fare more nei boschi. Se aggiungiamo il vino e la compagnia giusta sembrerà quasi di sentire il rumore delle foglie e la brezza sul prato.

Ottimo espediente anche per servire un l’aperitivo infilzando ottimi finger food: nuvolette di patatine provviste di salse, crudité miste per i più salutisti, ma anche lanciandosi in ricette più elaborate, come gli avveneti Satay di pollo. Immaginate un bosco di spiedini pronti da cogliere, oppure un distesa di alberi di fettine di ananas con annessa ciotolina di cioccolato fondente.

Vi sentite più Cappuccetto Rosso che attraversa il bosco magico delle delizie o la strega cattiva di Hansel e Gretel alla ricerca di persone da circuire con le sue prelibatezze?


Commenti (2)

  1. LALBERO CON LE FRAGOLE E VERO O FINTO? DITEMELIO E SE AVTE DEI CATALOCHI CON SU OGGETTI A FORMA DI FRAGOLA MELI SPEDITE GRATIS? ASPETTO RISPOSTA ALLA POSTA ELETRNICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>