Idee per il Barbeque: grigliando polpette

di Pyondi 2

meatball-griller Gioia mista a stupore alla visione di questo portento di griglia! Voi amanti delle scampagnate e che non mangiate all’aperto se non carichi di carbonella e salamelle, voi maestri nell’arte dell’accendere il fuoco anche con due sassi, voi perfetti fuochisti, esultate!

Ecco una scoperta che cambierà ed amplierà la gamma delle vostre specialità culinarie da proporre durante le vostre perfette giornate di brace. Perchè non unire la magia del barbeque all gusto delle polpette?

Perchè diciamolo, le polpette da che mondo è mondo, sono irresistibili per chiunque. Piccole, grandi, succulenti, aromatizzate, vegetariane, ripiene… quelle della nonna! Ginger & Tomato ne ha proposte di varianti da sbavare.

Questa è una valida alternativa per grigliarle, in quantità, velocemente ed ordinatamente. Geniale strumento per godere in pieno di fumosi profumi di brace.

Proposto da Williams Sonoma alla modica cifra di $49.99. Pesanti polpette fatte in casa con la vostra super ricetta segreta?

No problem. Questo è davvero quello che stavate aspettando. Il Meatball Grill Basket è super resistente, concepito e costruito in una forte struttura di acciao per sorreggere e cuocere le vostre polpette preferite. In più tutta la superficie è bucherellata, in modo da permettere alle carne di far colare il grasso in eccesso, nella perfetta salubre tradizione della grigliata.

Polpette, polpette….Un sacco di polpette. Quante? Potete cuocere contemporaneamente fino a 12 polpettine. Questo è il numero massimo di polpette da adagiare con delicatezza sulla griglia. Non dovrete far altro che preparare un ottima brace, impugnare il nuovo magico oggetto per i pratici manici, girare e rigirare fino a quando non avrete ottenuto la cottura desiderata. E saranno così, come le avrete sempre desiderate, perfette, calde, profumate, tonde e cotte come Dio comanda.

Ve ne basteranno solo 12 alla volta?

Dovete solo decidere da quale ricetta iniziare. Chi saranno le polette fortunate che avranno l’onore di iniziare la nuova era delle polpette alla griglia? Entro breve prevedo l’elezione della reginetta polpetta, tenendo conto del clima estivo e di questo caldo che squaglia, opterei per una variante fresca, con carne bianca e ricca di erbette profumate.

Adesso anche le polpette faranno parte della vostra vita gastronomica da campeggiatori. Come vi sentite?