Come realizzare delle roselline con le scorze degli agrumi (VIDEO)

di Ishtar 0

In cucina, si sa, non si butta via niente. E se solitamente di ogni alimento tendiamo ad utilizzarne tutte le parti, in questo caso anche le scorze degli agrumi, che in realtà sono spesso protagoniste, esse stesse, di preparazioni sfiziose come le scorzette candite, tanto per non andare lontano, possono essere usate per creare delle decorazioni intriganti per la tavola. Il video tutorial vi mostra come realizzare delle roselline con la scorza di limoni ed arance.

Le roselline hanno molteplici utilizzi: possono essere ad esempio poste sulla tavola per la decorazione dei buffet. Possono venire utilizzate come guarnizione di dolci al cucchiaio, ed ancora poste su torte e crostate. Possono anche essere unite alle macedonie o alle insalate, insomma, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Creare queste roselline è semplice ma richiede tanta pazienza e precisione: in particolare dovrete cercare di ritagliare tutta la scorza in una strisciolina quanto più possibile uniforme per evitare che poi possa rompersi.

A questo punto non vi resterà che iniziare ad arrotolarla poco alla volta e con molta delicatezza, ma in maniera fitta, in modo che possa acquistare la giusta forma. Una volta pronte le roselline non vi resterà che utilizzare gli agrumi, ormai sbucciati, in cucina: preparate un’insalata di frutta o spremetene il succo per realizzare delle fresche e nutrienti bevande.

Provate anche come realizzare dei ventagli con i cetrioli, come fare una farfalla sul prato con una carota ed un cetriolo e come fare un cigno con una banana. Buon divertimento!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>