Come piegare i tovaglioli ad Albero di Natale (VIDEO)

di Ishtar 0

Per rendere la tavola di Natale ancora più in tema con la festa si devono curare al massimo i particolari. Non basta mettere una tovaglia rossa o dei bicchieri preziosi, anche i tovaglioli fanno la loro parte. Oggi impariamo a piegarli ad Albero di Natale, un piccolo accorgimento che a noi, come vedrete, non costa nulla, ma chi se li ritrovi davanti apprezzerà eccome. Il video tutorial illustra chiaramente come procedere per piegare dei comunissimi tovaglioli di stoffa verde in poche e semplici mosse.


In quanto ai tipo di tovagliolo potrete utilizzare quello preferito optando, magari, per dei colori o delle fantasie a tema natalizio, con ghirlande, pigne, etc. Il bello del video sta nel fatto che si tratti di un “lavoro” semplice, adatto a tutti, che non richiede troppa abilità ma che regala, una volta posizionati sui piatti (a proposito, sceglieteli di un colore a contrasto ma che ben si abbini a quello dei tovaglioli) un effetto particolarmente gradito alla vista.

Come vedete basta un tovagliolo verde per dare un tocco di Natale alla tavola. Le occasioni per mettere in pratica tale accorgimento, nei prossimi giorni, non mancheranno: ed allora sbizzarritevi pure si tratta, tra l’altro, di un passatempo davvero piacevole e che regala grandi soddisfazioni, prima fra tutte l’apprezzamento degli ospiti. Il tovagliolo così piegato può essere utilizzato anche come segnaposto.

Se siete in cerca di consigli su come apparecchiare la tavola di Natale quì ne trovate ben 6, con annesse foto! Leggete anche la ricetta per preparare i biscotti di Natale da appendere all’albero. Buon lavoro!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>