Come apparecchiare la tavola di Pasqua 2014 FOTO

Quando si tratta di apparecchiare e decorare la tavola, specie in caso di ricorrenze particolari, sono sempre in fermento. Mi piace andare alla ricerca di nuove soluzioni, che siano semplici ma d’effetto, proprio per stupire gli ospiti, ma anche per sentirmi appagata di fronte quanto proposto. Ecco a questo proposito qualche idea su come apparecchiare la tavola di Pasqua 2014 con foto, per prendere spunto ed ottenere dei risultati ottimali, in sintonia con i nostri gusti e con le nostre esigenze.

 

In questo caso ho scelto di abbandonare il classico bianco e di puntare sui colori, a volte tenui, altre accesi, prediligendo materiali a volte poveri e comuni, altre decorazioni ricercate ma facilmemente reperibili, da mettere insieme senza strafare. Ecco le idee.

Tavola di Pasqua azzurro e giallo

Dei piatti lisci sui toni dell’azzurro, un tovagliolo quasi blu e degli ovetti decorativi da porre sul piatto, accanto le posate. A completare il tutto un fiore giallo, et voilà, la nostra tavola pasquale è pronta.

Come apparecchiare la tavola di Pasqua 2014 FOTO

Tavola di Pasqua lilla

Non nascondo che questa sia la soluzione che preferisco. Dei piatti dall’aspetto quasi rustico, così come il tovagliolo utilizzato tenuto insieme alla forchetta da un nastrino sul bianco fatto all’uncinetto e per completare il tutto dei fiorellini lilla.

Come apparecchiare la tavola di Pasqua 2014 FOTO

Tavola di Pasqua pesca

Il colore pesca è quello che la fa da padrone in questo caso. Degli ovetti legati a ‘mo di pacco regalo con dei nastrini e coltello e forchetta legati insieme al tovagliolo con un nastrino di organza. A completare il tutto dei narcisi, che fanno tanto primavera.Come apparecchiare la tavola di Pasqua 2014 FOTO

Tavola di Pasqua rosso

E per concludere in bellezza, anche se spesso associato al Natale, trovo il rosso un colore passepartout. In questo caso vi basterà un semplice nastrino da legare attorno un uovo sodo da porre sul piatto insieme ad un tovagliolo rigorosamente dello stesso colore sul quale posizionare le posate, niente di più semplice.

Come apparecchiare la tavola di Pasqua 2014 FOTO

Altri articoli che potrebbero interessarvi sono come preparare la tavola di Pasqua e gli accessori indispensabili allo scopo.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento