Smoothies autunnale con l’uva

di Fabiana 0



Fresco, colorato e sanissimo: lo smoothies con l’uva è una bevanda tutta da gustare anche in autunno. Si prepara chiaramente utilizzando l’uva, ricchissima di polifenoli, di antiossidanti e di sali minerali che vanta n effetto benefico sul nostro sistema cardiovascolare.

Ricca di vitamine A, di vitamine B e di vitamina C, l’uva previene anche la formazione di radicali liberi, contrasta l’invecchiamento cellulare ed è veramente dissetante.

Smoothies autunnale con l’uva


Ingredienti

1 grappolo d’uva | 200 g di yogurt bianco senza zucchero | 1 cucchiaio di miele | 4cubetti di ghiaccio

Preparazione

   La preparazione dello smoothies con l’uva è veramente semplicissima: dovrete lavare l’uva e preparare gli acini Tagliateli a metà e privateli dei semini che trovate al centro in modo tale da non avere sgradevoli sorprese nel momento in cui servite il vostro smoothie.

   Mettete tutti gli acini dell’uva all’interno del frullatore, aggiungete anche lo yogurt bianco cremoso e non zuccherato, il miele (anche un paio di cucchiai vanno bene) e i cubetti di ghiaccio.

   Non esagerate: ne vanno benissimo quattro. Non dovrete altro che frullare perfettamente tutti i vostri ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un composto ben cremoso ed omogeneo.

   Il vostro smoothie è pronto: versatelo e distribuitelo nei bicchieri trasparenti anche per esaltare il colore della vostra bevanda e poi bevetelo subito per non perdere le vitamine della vostra frutta fresca.

Per poter realizzare il vostro smoothie con l’uva dovrete utilizzare pochi ingredienti e servire la vostra bevanda assolutamente analcolica anche i bambini per merenda e per colazione, ricca di frutta e di yogurt. Se preferite una consistenza più liquida sostituite invece lo yogurt bianco al naturale con il latte fresco. In sostituzione del miele potrete invece scegliere lo zucchero di canna.

SCHIACCIATA CON UVA E CACAO

PANCAKES CACAO E UVA

SMOOTHIE CON CAVOLFIORE E ZUCCHINE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>