Golden milk, ricetta originale

di Ishtar 0



Ultimanente impazza sul web, ma forse non tutti sanno di cosa si tratti. Sto parlando del golden milk, una preziosa bevanda a base di latte (vegetale) e curcuma, spezia caratterizzata da diversi benefici che in questo caso vanno a vantaggio dei problemi alle articolazioni. La curcuma è ricca di virtù: tra queste vanta un’azione benefica contro gli stati infiammatori, tanto da essere fortemente consigliata a tale scopo.

Golden milk


Ingredienti

1 cucchiaio di pasta di curcuma | 1 tazza di latte vegetale | 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci | miele qb

Preparazione

   Versare in un pentolino il latte vegetale e farlo bollire, per un minuto, con un cucchiaio di pasta di curcuma e con l’olio di mandorle.

   Ottenuto un composto denso allontanare dalla fiamma e trasferire in una tazza.

   Aggiungere il miele a seconda dei gusti, mescolare e bere subito.

Oggi la vediamo protagonista di una bevanda molto gustosa, che gli amanti dei sapori speziati apprezzeranno di sicuro. Il golden milk (o latte d’oro) è caratterizzato da un colore acceso e particolare, dovuto alla presenza della spezia di origine indiana e da pochissimi altri ingredienti ma ben abbinati tra loro. Un accorgimento riguarda la pasta di curcuma prevista, che potrete preparare da voi mescolando mezza tazza di curcuma in polvere, mezza di acqua e poco pepe macinato. Una volta pronta questa non dovrete fare altro che seguire la ricetta alla lettera. Per approfondimenti leggete anche “Come utilizzare la curcuma in cucina“, “Curcuma, una spezia antitumorale” mentre quì troverete tutte le informazioni utili sulle origini e le caretteristiche della spezia. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>