Pesce e frutti di mare, un toccasana per la fertilità

di Emma 0

Anche la sessualità e la fertilità passano per la tavola e sembra che consumare almeno due volte a settimana pesce e frutti di mare possa migliorare la vita intima delle coppie favorendone anche la fertilità.

pesce azzurro

Questo è quanto ha suggerito una ricerca pubblicata sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism e condotta dall’Harvard TH Chan School of Public Health che ha interessato oltre 500 coppie le cui abitudini alimentari sono state monitorate per oltre un anno.

Chi consuma due volte a settimana pesce in tavola presenta una vita sessuale più vivace, ma non solo visto che la ricerca ha anche messo in evidenza che coppie con un tipo di alimentazione del genere riescano anche a concepire già velocemente.

La ricerca è stata condotta facendo compilare alle coppie che avevano pianificato un gravidanza dei questionari alimentari; le coppie poi sono state monitorate e controllate per un anno. Il risultato è stato abbastanza chiaro: il 92% delle coppie che mangiavano prodotti ittici oltre due volte a settimana era riuscito a concepire un bebè al contrario del 79% delle coppie che mangiavano pesce o frutti di mare meno frequentemente.

Stando così le cose, la ricerca sembra confermare quello che si sospettava da parecchio: sembra proprio che mangiare pesce potrebbe favorire un aumento dell’attività sessuale nella coppia, ma anche favorire la fertilità.

Altro elemento importante è stato quello di constatare che contano  le abitudini alimentari di entrambi i partner, tanto la dieta alimentare di lui quando quella di lei per poter potenziare la fertilità e ottenere il massimo dei risultati.

 

photo credits | think stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>