Pasqua e Pasquetta, come tornare in forma 

di Fabiana 0



 

Fra cioccolata, insaccati e piatti della tradizione, per molti Pasqua e Pasquetta, non sono trascorsi indenni. 

Complice anche il ponte del 25 aprile e il prossimo 1 maggio è di ritrovarsi un po’ appesantiti per le tante giornate di festa che mettono a dura prova la gola.

Con l’arrivo della primavera meglio allora correggere un po’ l’alimentazione e scegliere una dieta detox anche semplicemente ricorrendo a qualche trucco che possa migliorare la dieta quotidiana. 

Pasqua e Pasquetta, come tornare in forma 


Ingredienti

Preparazione

Eliminate allora i dolci e i lieviti per qualche tempo, non digiunate e bevete moolto per eliminare le scorie. 

Aumentare l’apporto di liquidi: è importante per ripulirsi dalle scorie accumulate bevendo almeno due litri di acqua al giorno.

Consumare centrifughe fresche: preparate delle centrifughe a base di frutta e verdura, scegliendo soprattutto la verdura che è meno zuccherina della frutta.

Scegliere zuppe di verdura, arricchite con i cereali:  i cerali fanno benissimo, sono poco calorici e nutrienti. Spaziate dal farro all’orzo al miglio. 

Scegliete pesci freschi ricchi di omega 3: sì allo sgombro, merluzzo, salmone, pesce azzurro e se non volete rinunciare alla carne, meglio scegliere le  carni magre bianche.

Legumi: ottimi se integrati all zuppe di verdura o proposti come insalata sono anche un ottimo piatto unico .

Verdure amare: scegliere le verdure amare come cicoria, broccoli, cavolfiori, rucola e  carciofi, tutte verdure detossinanti per il fegato.

Evitate il pane e tutti i prodotti lievitati.

Limitate il consumo di latticini.

Evitate gli alcolici ed eliminate i dolci per qualche tempo. 

Non digiunare: il digiuno non fa bene e non fa perdere i chili accumulati.

DIETA DETOX,  I CONSIGLI DEGLI ESPERTI 

photo credits | think stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>