Nectarea, l’olio pro extravergine di oliva che si vende in farmacia

di Ishtar 0

E’ nato in Puglia da pochissimi giorni Nectarea proEvo, il primo olio pro extra vergine di oliva talmente puro da tentare di superare la qualità dei migliori oli esistenti fino ad oggi. ProEvo, prodotto dalla cooperativa Sant’Anna di Vernole (Lecce), è un prodotto appartenente alla Dieta Med-italiana, termine proveniente dalla contrazione delle parole dieta mediterranea italiana. Un nuovo brand sul quale gli studenti dell’Istituto Galilei di Costa di Lecce stanno puntando con l’intento di valorizzare e diffondere la conoscenza oltre che la commercializzazione dei migliori prodotti della terra e del mare.

La novità legata a Nectarea sta sicuramente nella sua presentazione. Viene proposto come un olio dalle molteplici funzioni che dal campo alimentare si estendono a quello dell’estetica. A partire dalla confezione in acciaio da 30 ml racchiusa a sua volta in un contenitore dalla forma cilindrica, il suo aspetto risulta accattivante e pronto ad ammaliare i nuovi curiosi consumatori. Questa volta spetta alla nostra penisola il primato di aver creato il primo olio pro extravergine di oliva purissimo al 100% ottenuto dalla spremitura delle sole olive pugliesi provenienti dall’area Vernole-Melendugno, sita in provincia di Lecce.

Le funzioni di Nectarea sono 4: innanzitutto è ideale come condimento a crudo, ottimo se utilizzato in cucina ed allo stesso tempo un cosmetico naturale sotto tutti i punti di vista, infine costituisce un prodotto di protezione e prevenzione. Proprio per la molteplicità dei suoi utilizzi Nectarea punta ad essere distribuito oltre che nei negozi specializzati e di gastronomia anche in erboristeria e perfino in farmacia.

Nectarea è povero di grassi saturi, che provocano in larga parte l’aumento di colesterolo nel sangue, é ricco di grassi monoinsaturi, protegge dalle malattie cardiovascolari e contrasta i meccanismi d’invecchiamento cellulare. Inoltre, in campo cosmetico risulta leggero, non irrita, è ricco di antiossidanti. Può essere utilizzato in diverse vesti: per la cura della pelle, come struccante, come base di leggeri scrub e come contorno occhi.

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>