Festival del Gelato, l’ottava edizione a Roma

Spread the love

L’ottava edizione del Festival del Gelato 2017 fa tappa a Roma: l’appuntamento è fissato da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio 2017 prezzo la Terrazza del Pincio (dalle 14 alle 22. È lì che si riuniranno i migliori gelatieri italiani e stranieri per proporre al pubblici 16 gusti di gelato tutti e creati appositamente per l’occasione.

gelato

Qualche proposta? Si va dal gusto fondente al mandarino moscato fino al mandorle all’arancia: un tripudio di gusti e di sapori in omaggio al gelato. 

Nel corso della manifestazione sarà possibile assaggiare tutti i gusti che poi saranno giudicati da esperti e da una giuria popolare: sarà la giuria a decretare il vincitore della singole tappe e il vincitore della della finale che si terrà a Firenze dal 14 al 17 settembre. 

L’ottava edizione del festival on the road all’insegna della dolcezza del gelato si tiene su tre food truck, vale a dire Buontalenti, il laboratorio vero e proprio, Ruggeri, lo spazio degustazioni, Caterina De’ Medici, il ricco set di eventi.

Tutti i visitatori potranno assaggiare i gusti proposti, ma anche vedere all’opera i maestri gelatieri che racconteranno come si prepara il vero gelato all’italiana. E fra un assaggio e l’altro spazio al divertimento con lo show Happy Gelato-Pregel dove Simon, l’unico ‘free styler’ di gelato al mondo proporrà uno spettacolo unico per grandi e piccini.

Divertimento anche per i bambini che saranno intrattenuti da una serie di giochi, dal truccabimbi alle mascotte, dalla musica al dj fino all’aula didattica dove potranno partecipare a corsi dedicati a bambini e adulti su come preparare il gelato o aprire una gelateria. Dopo la tappa romana, il tour prosegue e approda a Londra, Varsavia e Amburgo per far conoscere la qualità italiana in Europa. Tutte le info sul festival su http://www.gelatofestival.it/.

Non resta che acquistare il biglietto, assaggiare tutti i gusti unici creati appositamente per il festival, scoprire i corsi gastronomici e visitare le attività previste. Dopo Roma il tour farà tappa a Londra, Varsavia e Amburgo per far conoscere la qualità italiana in Europa.

Lascia un commento