Pollo arrosto al limone

di Redazione 0

pollo arrosto limone

Ci sono ricette che, anche se hanno un procedimento di una semplicità estrema, sono di sicura riuscita. Una di queste è il pollo arrosto al limone, un modo facilissimo per preparare il pollo in casa, con una ricetta profumata e molto leggera che vi permetterà di servire in tavola un polletto intero, decorato con limoni e foglioline di salvia. La bella figura è assicurata e se in questi giorni vi aspetta un’occasione speciale potreste provare il pollo arrosto al limone per servire un secondo piatto scenografico che lascerà tutti senza parole.

Ogni volta che penso di cucinare il pollo arrosto tremo al pensiero di come si riduce la cucina. L’odore è molto forte e pensare di utilizzare una brace sarebbe assurdo, così ho provato questa ricetta in cui il pollo si cuoce in forno. Il risultato è ottimo e gli odori sono molto meno invadenti, e alla fine bisogna solo ripulire il forno. Prima di cucinarlo, fate attenzione che le ali del pollo siano state girate. Se non lo sono, fatevolo voi: bisogna girarle al contrario in modo da riuscire ad uniformare il più possibile i tempi di cottura, altrimenti le ali si bruciano mentre il resto è ancora crudo.

Se volete insaporire ancora di più il pollo arrosto, inserite all’interno dell’addome anche un rametto di rosmarino, oppure strofinate il pollo un condiarrosto già pronto, cioè uno di quei composti di erbe aromatiche che si trovano al supermercato. Fate attenzione: il condiarrosto è già molto salato, non bisogna assolutamente aggiungere altro sale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>