Cotolette di tacchino in crosta di cous cous

di Redazione 0

Cotolette tacchino crosta cous cous

Inutile sottolineare il fascino che la carne fritta eserciti, almeno in confronto a quella cotta sulla piastra. Certo, le calorie aumentano, ma volete mettere il gusto di quella crosticina croccante nella quale affondare i denti quando è ancora calda, grondante di olio o di burro? Questa è una ricetta davvero molto sfiziosa, non la solita fetta di carne impanata, si tratta delle cotolette di tacchino in crosta di cous cous. Perfette da servire durante un pranzo o una cena speciali, le cotolette di tacchino risultano davvero sfiziose.

Come si preparano? Semplice: si parte dall’impanatura versando in una ciotola il cous cous ed irrorandolo con poco olio. Si uniscono le olive tritate, il timo e dell’acqua bollente. Si fa gonfiare per circa 5 minuti e poi si procede con la sgranatura. Adesso si sbattono le uova in una terrina e ci si passano le fette di tacchino, poi si trasferiscono le fette nel piatto contenente il cous cous e lo si fa aderire bene.

Tutto quì, si procede con la frittura in olio caldo e si servono calde e fumanti, magari accompagnate da una ricca insalata mista. Altre ricette sul tema? Le cotolette di pollo alla parmigiana, le cotolette di peperoni, perfetto piatto estivo, le cotolette di tacchino dietetiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>