Come preparare l’omogeneizzato di vitella con il bimby

Ho cercato di darvi consigli su primi piatti, zuppe, creme, secondi di carne e pesce, per farvi capire come con il bimby è possibile preparare qualunque tipo di piatto ma non è finita qui! In questo periodo di crisi dove i prezzi sono alle stelle per qualunque cosa, perchè non provvedere alla prepaprazione delle pappe e omogeneizzati per i vostri bambini? Pappe, pannolini vestitini sono un vero salasso e in tempi di crisi bisogna ottimizzare le nostre risorse, quindi se avete il bimby in casa e soprattutto siete genitori di piccole pesti è arrivato il momento di mettersi all’opera e preparare con le vostre mani le pappe, con un risultato non solo buono ma soprattutto sano e genuino!

La ricetta che vi consiglio oggi è l’omogeneizzato di vitella per un pasto sano e nutriente preparato con della carne scelta da voi e con verdure fresche che penserete a lavare e pulire con le vostre mani, sicure quindi di cosa state preparando per i vostri piccoli. La preparazione è davvero semplice e se pensate che le dosi siano eccessive potete sempre congelare la pappa in eccesso e averla pronta in freezer all’occorrenza.Potrete cuocere insieme le verdure e la carne di vitella e poi, una volta ultimata la cottura, potrete frullare tutto insieme a velocità turbo e preparare il vostro omogeneizzato. Il bimby quindi vi permetterà anche di cuocere più ingredienti insieme e di non sporcare pentole e padelle ma dovendo pulire una sola cosa. Non vi resta che provare la preparazione di questi omogeneizzati e fatemi sapere come sono venuti!

4 commenti su “Come preparare l’omogeneizzato di vitella con il bimby”

  1. Ho provato la tua ricetta di omo con il bimby, ho utilizzato il diaframma di vitello ed ho utilizzato solo patata e zucchina. Il mio bimbo ha gradito molto. Grazie per la dritta.

    Rispondi
  2. Sono molto contenta!! é bello quando i nostri piccoli consigli vi aiutano nella vita quotidiana e soprattutto vi semplificano la preparazione dei pasti per i più piccoli….che quando cominciano con pappe e peppette a volte rendono la vita impossibile!! 🙂

    A presto!

    Rispondi
  3. Ciao Gabriella, certo che puoi congelare gli omogenizzati. Ti consiglio di metterli dentro dei piccoli contenitori in modo da avere le porzioni già pronte e una piccola scorta per ogni evenienza 😉

    A presto 🙂

    Rispondi

Lascia un commento