Come preparare l’omogeneizzato di vitella con il bimby

di Ele 4



Ho cercato di darvi consigli su primi piatti, zuppe, creme, secondi di carne e pesce, per farvi capire come con il bimby è possibile preparare qualunque tipo di piatto ma non è finita qui! In questo periodo di crisi dove i prezzi sono alle stelle per qualunque cosa, perchè non provvedere alla prepaprazione delle pappe e omogeneizzati per i vostri bambini? Pappe, pannolini vestitini sono un vero salasso e in tempi di crisi bisogna ottimizzare le nostre risorse, quindi se avete il bimby in casa e soprattutto siete genitori di piccole pesti è arrivato il momento di mettersi all’opera e preparare con le vostre mani le pappe, con un risultato non solo buono ma soprattutto sano e genuino!

La ricetta che vi consiglio oggi è l’omogeneizzato di vitella per un pasto sano e nutriente preparato con della carne scelta da voi e con verdure fresche che penserete a lavare e pulire con le vostre mani, sicure quindi di cosa state preparando per i vostri piccoli. La preparazione è davvero semplice e se pensate che le dosi siano eccessive potete sempre congelare la pappa in eccesso e averla pronta in freezer all’occorrenza.

Omogenizzato di vitella con il bimby


Ingredienti

200 gr. carne di vitella | 200 gr. acqua | 1 patata | qì1 carota | sedano | cipolla | olio | 1 pizzico dado bimby

Preparazione

  Per prima cosa prendete le verdure, lavatele e tagliatele a dadini e versatele nel boccale del bimby.

  Unite quindi i 200g di acqua e poi mettete la carne di vitella nel cestello dentro il boccale e chiudete il coperchio. Fate cuocere per circa mezz'ora a 100° velocità 1.

  Terminata la cottura, togliete la carne dal cestello e versatela nel boccale; unite olio e dado bimby e omogeneizzate mandando tutto a velocità turbo per 2 minuti, controllando di tanto in tanto la consistenza.

Potrete cuocere insieme le verdure e la carne di vitella e poi, una volta ultimata la cottura, potrete frullare tutto insieme a velocità turbo e preparare il vostro omogeneizzato. Il bimby quindi vi permetterà anche di cuocere più ingredienti insieme e di non sporcare pentole e padelle ma dovendo pulire una sola cosa. Non vi resta che provare la preparazione di questi omogeneizzati e fatemi sapere come sono venuti!

Commenti (4)

  1. Ho provato la tua ricetta di omo con il bimby, ho utilizzato il diaframma di vitello ed ho utilizzato solo patata e zucchina. Il mio bimbo ha gradito molto. Grazie per la dritta.

  2. Sono molto contenta!! é bello quando i nostri piccoli consigli vi aiutano nella vita quotidiana e soprattutto vi semplificano la preparazione dei pasti per i più piccoli….che quando cominciano con pappe e peppette a volte rendono la vita impossibile!! 🙂

    A presto!

  3. volevo chiedervi se posso congelare gli omo con carne e verdure e in quante quandità… grazie

  4. Ciao Gabriella, certo che puoi congelare gli omogenizzati. Ti consiglio di metterli dentro dei piccoli contenitori in modo da avere le porzioni già pronte e una piccola scorta per ogni evenienza 😉

    A presto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>