Birra del Borgo Day, dal 7 al 9 giugno a Rieti 

di Fabiana 0

 

Torna il Birra del Borgo Day nella villa comunale di Borgorose, in provincia di Rieti: appuntamento da venerdì 7 a domenica 9 giugno  per festeggiare il 14/mo compleanno del birrificio di Borgorose.

Gli appassionati della birra potranno scegliere fra diversi numerosi appuntamenti legati al mondo della birra, spaziando dalla gastronomia al vino alla miscelazione per potersi scambiare idee, novità e abbinamenti con tante visite guidate all’interno del birrificio. Spazio quindi alla birra e alla sua contaminazione con la gastronomia, l’arte, la musica, ma non mancheranno le sinergie con l’Accademia Niko Romito e Giunti Academy, school of management dedicata a food, wine & tourism e le jam session musicali. 

La birra si abbina perfettamente anche al buon cibo: il pizzaiolo Luca Pezzetta della romana L’Osteria di Birra del Borgo i piatti della steak house Royalbeef saranno perfette per essere abbinati alla birra senza dimenticare tutta la sfiziosa bontà del Trapizzino. 

Fra i protagonisti gastronomici dell’edizione Birra del Borgo Day 2019, anche Porto Fluviale, ristorante del quartiere Ostiense che partecipa per la seconda volta alla rassegna, ma anche l’Associazione Quelli della Bombetta, fagottino di capocollo di maiale ripieno di formaggio, inventato a Martina Franca. Ma per gli appassionati di cibo sarà imperdibile Bomba, il format dello chef Niko Romito, arrivato a Roma e dedicato al cibo di strada italiano. I visitatori potranno gustare la bomba con pollo fondente, maiale e senape, mozzarella di bufala, pomodoro e basilico oppure alla crema per la versione dolce. Inoltre, ci saranno tante diverse  trattorie di Lazio e Abruzzo oltre alla pagnotta scura di Solina e Saragolla con i formaggi aquilani del caseificio Campo Felice.

 

photo credits | think stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>