Surimi, 5 ricette veloci, parte seconda

di Fabiana Commenta



Preparato con il filetto di pesce bianco, il surimi è morbido, appetitoso e molto versatile: si caratterizza per il sapore particolarmente dolce ed è un tipo di ingrediente ottimo per la composizione di molti piatti diversi.

surimi

Può essere utilizzato per la preparazione di primi, di secondi o per preparare antipasti particolarmente sfiziosi visto che regala un tocco in più a ogni tipo di pietanza. 

Surimi, 5 ricette veloci, parte seconda


Ingredienti

Preparazione

  Orecchiette fantasia: Condite 300 grammi di orecchiette con l’olio, 180 grammi di surimi tagliato a rondelle, gli spicchi di pomodoro, il basilico e il grana a scaglie. Mescolate e servite il vostro primo piatto.

  Insalata all’ananas: Preparate un’insalata ricca a base di surimi, le carote sbucciate e tagliate a nastro, tocchetti di ananas delle stesse dimensioni, un po’ di olio, limone e sale. Ingredienti perfetti per la vostra insalata agrodolce.

  Crema tiepida: Lavate e asciugate il sedano e i finocchi: lessateli e poi frullate le stessa quantità nel brodo vegetale. Servite la vostra vellutata decorando la superficie con dei cubetti di surimi, il pepe, l’olio a filo.

  Mix agrumato: L’insalata agrodolce con pompelmo è facilissima da realizzare. Tagliate a dadini 200 grammi di dadini di surimi e poi aggiungete anche un pompelmo rosa tagliato a fettine. Condite a piacere con gli ingredienti che preferite.

  Insalata con rucola e scorze: Sistemate delle foglie di rucola spezzettata sul piatto da portata. Disponetevi sopra il surimi tagliato a carpaccio sottilissimo e poi condite aggiungendo olio, sale, scorzzette di limone.

  Insalata con avocado: Frullate un avocado aggiungendo sale e limone e servite aggiungendo il surimi e il pompelmo tagliato a dadini. Condite a piacere la vostra insalata.

Oggi proponiamo le orecchiette fantasia, l’insalata all’ananas, la crea tiepida, il mix agrumato, l’insalata con rucola e scorze, l’insalata di surimi e avocado. 

SURIMI, 5 RICETTE VELOCI DA PREPARARE

ZUCCHINE RIPIENE CON TONNO E SURIMI