Sformatini di spinaci con cuore di mozzarella

Sformatini spinaci cuore mozzarella

Avevo voglia di qualcosa di sfizioso per cena ma non molte idee: una cosa era chiara, doveva trattarsi di un piatto confortante, e quale migliore scelta degli sformatini di spinaci con cuore di mozzarella poteva rispondere a questa esigenza? Inutile dire come il ripieno filante di questi sformatini non solo sia irresistibile, ma ne costituisca la ciliegina sulla torta: insomma, immaginate di tagliarli in due e scoprire che all’interno racchiudano questa golosa sorpresa: non basterebbe da sola a risollevarvi il morale?

Gli sformatini di spinaci con cuore di mozzarella sono perfetti sia come secondo piatto vegetariano che come antipasto sfizioso da proporre ai vostri ospiti. Infine sono molto amati anche dai bambini che, state sicuri, ritrovandoseli nel piatto, non faranno capricci. Si prestano a numerose varianti, come l’aggiunta di cubetti di prosciutto cotto, o l’utilizzo di altre verdure, come le biete ad esempio. Possono essere preparati in anticipo e conservati in frigo o freezer prima di essere cotti. Vanno però gustati rigorosamente caldi, per apprezzare in pieno il cuore di formaggio all’interno.

Altre ricette sul tema? Gli spinaci filanti in padella con mozzarella, la frittata agli spinaci, patate e mozzarella e gli sformatini agli spinaci e fontina, una valida alternativa per un secondo equilibrato.