Cotolette di tacchino in crosta di cous cous

Cotolette tacchino crosta cous cous

Inutile sottolineare il fascino che la carne fritta eserciti, almeno in confronto a quella cotta sulla piastra. Certo, le calorie aumentano, ma volete mettere il gusto di quella crosticina croccante nella quale affondare i denti quando è ancora calda, grondante di olio o di burro? Questa è una ricetta davvero molto sfiziosa, non la solita fetta di carne impanata, si tratta delle cotolette di tacchino in crosta di cous cous. Perfette da servire durante un pranzo o una cena speciali, le cotolette di tacchino risultano davvero sfiziose.

Come si preparano? Semplice: si parte dall’impanatura versando in una ciotola il cous cous ed irrorandolo con poco olio. Si uniscono le olive tritate, il timo e dell’acqua bollente. Si fa gonfiare per circa 5 minuti e poi si procede con la sgranatura. Adesso si sbattono le uova in una terrina e ci si passano le fette di tacchino, poi si trasferiscono le fette nel piatto contenente il cous cous e lo si fa aderire bene.

Tutto quì, si procede con la frittura in olio caldo e si servono calde e fumanti, magari accompagnate da una ricca insalata mista. Altre ricette sul tema? Le cotolette di pollo alla parmigiana, le cotolette di peperoni, perfetto piatto estivo, le cotolette di tacchino dietetiche.