Torna per il diciannovesimo anno consecutivo a Perugia, che per l’occasione accoglierà i golosi visitatori dal 19 al 28 ottobre prossimi, Eurochocolate, la manifestazione celebrativa del cioccolato in tutte le sue forme. All’insegna del claim “Applichiamoci” si avrà un assaggio di Eurochocolate già al Blogfest, evento dedicato agli amanti del web, dei social network, e della tecnologia in genere, durante il quale sarà presente grazie a i-Choc Applichiamoci.
Scopo della manifestazione di quest’anno è quello di coinvolgere tutti i navigatori golosi che saranno presenti alla manifestazione non solo di persona ma anche virtualmente, così come è possibile già dal 2011 grazie alle nuove tecnologie. Eurocholate 2012 ospiterà ben 130 aziende con le loro proposte, mentre grazie a Chocolate Show sarà possibile ammirare in questo grande emporio tutti i prodotti protagonisti della manifestazione.
In linea con il claim della manifestazione di quest’anno il brand Costruttori di dolcezze sarà protagonista con le sue creazioni perfettamente a tema: dei porta Ipad e custodie per smartphone contenenti delle tavolette di cioccolato, che una volta mangiate potranno essere destinati al loro uso, dei salvadanai con le sembianze di maialini contenenti delle monetine di cioccolato e degli ovetti di cioccolato contenenti come sopresa un condom aromatizzato, ovviamente al cioccolato, ed ancora tanti altri gadget creati ad hoc.
Anche questa edizione prevede la presenza della Chococard che, al costo di 5 euro, permetterà di usufruire di particolari vantaggi come sconti sugli acquisti dei prodotti ed omaggi vari. Eurochocolate 2012 sarà anche l’occasione ideale per festeggiare il 90° anniversario della nascita dei Baci Perugina. Spazio per il benessere ed il relax grazie alla Chocofarm con il Centro estetico cacao, mentre per gli amanti del connubio birra-cioccolato il Birrificio Angelo Poretti proporrà un nuovo cioccolatino firmato dal birrificio insieme al maestro cioccolattaio Buosi.
Questo e tanto altro, ancora da scoprire, alla 19° edizione di Eurocholate: mai cibo e tecnologia sono stati così strettamente legati.
Per maggiori info Eurochocolate
Foto courtesy of Eurochocolate