Chi dorme non piaglia pesci: Slow Fish 2009

di Redazione 2

slowfish_genova

SLOW FISH 2009 IV EDIZIONE

LUOGO: Genova, quartiere fieristico padiglione B | DATA: 17-20 Aprile | ORA: 11.00-23.00 PRODOTTI TIPICI: pesce pesce pesce !


Tenetevi liberi questo fine settimana, succolente proposte vi attendono. Preparatevi ad andare a Genova, nel nuovo Padiglione B del quartiere fieristico, progettato da Jean Nouvel e affacciato direttamente sul mare. Dal 17 al 20 aprile il protagonista sarà il Mediterraneo, con i suoi pesci, le sue storie e anche le sue problematiche. Tutti pronti per  Slow Fish 2009.

Torna anche quest’anno l’appuntamento organizzato da Slow Food e Regione Liguria. Siamo alla quarta edizione di questa manifestazione internazionale a cadenza biennale dedicata al mondo ittico.

Convegni, incontri, laboratori e degustazioni vi aspettano al quartiere fieristico di Genova. Una importante occasione di dibattito, confronto ed esplorazione del settore ittico che coinvolge tutto il Mediterraneo e le sue culture. Ruolo centrale dell’evento è l’educazione del gusto: master of food, aiutare il consumatore e aiutare il mare attraverso la spesa guidata con un personal shopper per scoprire l’immensa varietà dell’ecosistema del nostro mare e i risvolti gastronomici.

Educare all’acquisto, laboratori del gusto, cucine di strada, teatri del gusto…. sono solo alcuni degli eventi laboratori e seminari proposti in questa IV edizione di Slow Fish 2009.

Tra convegni e degustazioni, il calendario proposto in questi tre giorni è davvero ricco. Ecco alcuni numeri di Slow Fish 2009:

100 espositori
4 comunità del cibo
100 etichette sezione Banca del vino
550 cantine rappresentate
23 laboratori dell’acqua
18 laboratori del gusto
1080 posti a sedere
10 eventi del Gusto con chef in scena
7 cucine di strada
6 isole del gusto
8 concerti
4 osterie del mare
3 aperitivi con il Pescautore

Cosa state ancora aspettando?

Orari
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19: 11-23
Lunedì 20: 11-20

Prezzi dei biglietti
Intero: 5 euro
Ridotto: 2 euro
Soci Slow Food: gratuito
Bambini fino a 10 anni: gratuito
Abbonamento 4 giorni: 15 euro

Per iscriversi agli appuntamenti di Slow Fish (Laboratori del Gusto, Teatro del Gusto, Aperitivi con il pescautore, Master of Food, Personal shopper) consulta la sezione Eventi su prenotazione del sito Slow Fish 2009.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>