Baker Tweet – il pane è pronto

baker-tweet

Che cosa è Baker Tweet ??

Già ioChatto ci aveva avvertito e segnalato questo poderoso congegno, ma noi di Ginger&Tomato rincariamo la dose.
Avete presente il profumino di pane che si diffonde per la strada la mattina presto, vicino ai fornai e che vi avverte che il pane è stato appena sfornato? Ecco, proprio questo ma wifi, direttamente sul vostro cellulare.

BakerTweet è l’ultima moda tra fornai tecnologici londinesi per dire al mondo che qualcosa di caldo e fresco è appena uscito dal forno. E ‘semplice come la rotazione di una manopola. Quando il pane o i biscotti sono pronti, non si dovrà fare altro che ruotare la manopola posta al centro, selezionare il prodotto appena sfornato e premere il pulsante.

Strani marchingegni al servizio di fornai e clienti indaffarati. Tutte le panetterie seguaci Twitter si sono prodigati per dire ai loro clienti che il loro pane è pronto. O qualunque altra cosa meravigliosa, croccante e profumata è uscita dal loro forno.

Il primo BakerTweet dispositivo è stato installato presso il  Albion Cafe ,  Londra. Per scoprire che cosa e quando stanno cucinando basta seguire @albionsoven on Twitter..

BakerTweet consente alle aziende di utilizzare Twitter per comunicare in tempo reale sulle offerte, i prezzi e le scorte dei loro prodotti. Molto più semplice ed immediato da utilizzare, rispetto ad un computer portatile o un cellulare.


Come funziona?

In termini semplici si tratta di un forno a prova di scatola che invia i messaggi in modalità wireless a Twitter. Il panettiere può aggiornare i messaggi con il divenire della sua produzione e panificazione utilizzando una semplice interfaccia web.

BakerTweet  prototipo è costituito da un Arduino Duemilanove, Arduino Ethernet Shield, Ladyada Proto Shield, un adattatore Linksys wifi, e un sacco di piccoli pezzi che compongono il resto (sul sito BakerTweet è spiegato e likato).
Come tutte le nuove tecnologie e i social network, più facile a farsi che a dirsi!

Ne Vuoi Uno?

Per ulteriori informazioni o qualsiasi richiesta, scrivete direttamente a [email protected]

1 commento su “Baker Tweet – il pane è pronto”

Lascia un commento