Ricette per centrifugati di verdura

di Ishtar Commenta

Ricette centrifugati verdura

Cosa sono i centrifugati? Delle bevande salutari, leggere, un concentrato di vitamine, minerali ed antiodissanti. Ricche di tutti i benefici legati al consumo della frutta e della verdura in maniera ancora più incisiva se possibile. Come si spiega? Semplice, perchè grazie alla centrifuga, elettrodomestico indispensabile per ottenerli in casa, è possibile assumere anche più sostanze nutritive rispetto al consumo della verdura e degli ortaggi in genere interi. Ciò grazie al fatto che i liquidi siano più facilmente ed immediatamente assimilabili. Sono ottimi inoltre per la depurazione dell’organismo, freschi e dissetanti, adatti all’estate come all’inverno e anche a chi sia a dieta o voglia semplicemente tenere sotto controllo la linea. Ecco tre ricette per centrifugati di verdura.

Centrifugato di pomodori

2 pomodori
1 costa di sedano
1 limone
basilico
sale e pepe

Lavare il limone e spremerne il succo, conservarlo in un bicchiere. Nel frattempo mettere i pomodori lavati ed asciugati nella centrifuga. Unire il sedano. Centrifugare bene il tutto ed unire il basilico. Salare e pepare. Versare il liquido ottenuto nel bicchiere con il succo di limone, mescolare bene e consumare subito.

Centrifugato di cetrioli

2 cetrioli
1 carota
qualche foglia di prezzemolo
il succo di 1 limone
1 pizzico di sale

Lavare i cetrioli, tagliarli a pezzi e metterli dentro la centrifuga, unire quindi la carota ed il prezzemolo. Centrifugare il tutto raccogliendo il succo. Unire il composto ottenuto in un bicchiere nel quale avrete raccolto il succo del limone filtrato. Mescolare bene e condire con un pizzico di sale a piacere.

Centrifugato di carote

2 carote
1 mela
1 gambo di sedano

Lavare le carote, raschiarle leggermente e tagliarle a pezzi. Lavare anche la mela, eliminare il torsolo e tagliare a spicchi. Lavare anche il gambo di sedano. Unire il tutto, a pezzi, nella centrifuga. Centrifugare bene e versare negli appositi bicchieri. Guarnire a piacere con un pezzo di gambo di sedano e servire subito.
Foto courtesy of Thinkstock