Polpette di spinaci, la variante fritta

di Fabiana 0



Piccole, verdi e sfiziose: le polpette di spinaci fritte sono un secondo piatto particolarmente adatto anche ai bambini, il modo perfetto per poter far mangiare la verdura anche ai più piccoli.

Le polpette fritte sono veramente sfiziose, ma potrete anche optare per la versione dorata in forno, altrettanto buona, ma decisamente più leggera.

Polpette di spinaci, la variante fritta


Ingredienti

400 g di spinaci freschi | 270 g di Galbanino o mozzarella | 1 porro . 120 g di farina tipo 00 | 5 uova | noce moscata- prezzemolo tritato - olio extravergine d'oliva q.b. - sale

Preparazione

   Preparate i vostri spinaci: lavateli e lessateli. Aggiungete anche il porro pulito e poi tritate insieme i sue ingredienti all’interno del mixer da cucina. Potrete anche utilizzare degli spinaci surgelati che dovrete provvedere semplicemente a scongelare anche all’interno del vostro microonde. Amalgamate il vostro impasto di spinaci e di porro con il Galbanino tagliato a cubetti. 


   Ora versate all’interno di una ciotola capiente le uova: aggiungete a che la farina setacciata, la noce moscata e il prezzemolo per aromatizzare meglio la vostra ricetta. Aggiungete anche il composto di spinaci e di formaggio e continuate a mescolare bene.

   Versate all’interno di una padella ampia l’olio extravergine d’oliva. Non appena si sarà riscaldato, versate all’interno un cucchiaio di composto per preparare le vostre frittelle. In alternativa potrete lavorare la vostre polpette con le mani e ripassarle nel pangrattato. Lasciatele dorate nella padella fino a quando non appariranno del tutto dorate. 



Ottime come antipasto o come secondo piatto, le vostre frittelle di spinaci vengono arricchite all’interno di un filante ripieno a base della classica mozzarella o del Galbanino, un formaggio filante che piace molto anche ai più piccoli. Ripassate le vostre polpette nel pangrattato per poter ottenere una lamatura leggera, mentre per poter ottenere una lamatura ancora più croccante potrete aggiungere anche dei semi di sesamo.

 

 

POLPETTE CON SALMONE E CON PANNA

POLPETTE VERDI CON MIGLIO E CON PISELLI

GNOCCHI CON SPINACI E CON FORMAGGI

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>