Ricetta delle crocchette di nasello

Spread the love

Le più esigenti di noi, evitano di acquistare troppi prodotti precotti. Con la ricetta delle crocchette di nasello intendiamo proporvi una valida alternativa ai vari bastoncini, croccole e preparati vari a base di pesce, ma pur sempre industriali. Da un po’ di tempo anche io provo a fare molta attenzione a quello che finisce nel carrello della spesa. Scelgo più possibile alimenti poco elaborati, più simili possibile al loro aspetto originario, biologici. La speranza è che qualche attenzione in più faccia bene alla salute.

ricetta crocchette nasello

Le crocchette di nasello sono quasi delle polpettine di pesce che piaceranno tantissimo anche ai vostri bambini. Il nasello è un pesce ottimo, dal sapore delicatissimo e la carne tenera. E’ anche nutriente allo stesso modo del merluzzo ma i filetti sono più piccoli. Io in genere acquisto i cuori di filetto di nasello surgelati, oppure i filetti di nasello fresco. L’unica differenza è che con il pesce fresco dovete fare più attenzione ad eliminare le spine. Con una croccante panatura e il sapore unico della frittura, anche i vostri bambini non sapranno resistere a queste frittelle di pesce. Il contorno perfetto per questo piatto sono ovviamente le patate: provate a portare in tavola le crocchette di nasello e patate, anche solo bollite e condite con sale e olio evo, e avrete creato la vostra originale versione del fish and chips.

Se vi piace l’idea delle polpettine di pesce, leggete anche queste altre ricette: crocchette di merluzzo, polpette di merluzzo surgelato, crocchette di pesce, bastoncini di pesce fatti in casa.

Photo Credits | svariophoto / Shutterstock.com

Lascia un commento